Trekking in Umbria e nei Monti Sibillini

trekking in umbria escursioni valnerina

Se vuoi partecipare al Trekking in Umbria come un membro attivo del turismo in Valnerina e nei Monti Sibillini puoi unirti anche tu alle attività descritte qui. Le attività sono svolte in Valle Castoriana e in gran parte della Valnerina, andando a incontrare la Valle Umbra e i Monti Sibillini.

Il programma del Trekking in Umbria è disponibile sia per la primavera, sia per l’autunno e ti permetterà di scoprire l’ambiente estremamente variegato della nostra terra.

Dove dormire:

Vorresti partecipare anche tu per la prossima attività di ValnerinaOnLine? CONTATTACI

Le attività sono giornaliere ma è bene prenotare tutta la settimana per vivere al meglio il fascino dell’outdoor. Anche la vita di montagna, vista con le guide, ti porterà a scoprire un ambiente fantastico e ricco di sfumature che non avresti mai sospettato.

I sentieri della Valnerina sono infiniti e con questa attività settimanale ne scoprirai alcuni tra i più interessanti con la sicurezza del viaggiare in gruppo.

Tutte le attività sono prenotabili in anticipo e per questo motivo ti invitiamo a contattare il sito web ufficiale dell’evento che trovi di seguito. Se vuoi maggiori informazioni sulla Valnerina in generale rimaniamo a disposizione.

Contattaci per un rapido messaggio tramite la pagina Facebook di Preci che sarà sempre aggiornata sulla manifestazione Umbria Walking Festival.

Per maggiori informazioni contattaci via email o telefonicamente al numero 3479108946

Programma del Trekking in Umbria

Durante le giornate andrai a scoprire dei dettagli sulla zona religiosa più famosa dell’Umbria: ASSISI. Sulle vie di San Francesco e su itinerari che si basano sulla città umbra che fa parte del patrimonio dell’UNESCO avrai la possibilità di immergerti nella Valle Umbra.

Subito dopo scoprirai la Valle del Campiano, passando nei pressi del paese distrutto di Campi di Norcia andrai ad immergerti nella Valle Castoriana e nelle sue specificità, come ad esempio Sant’Eutizio.

Successivamente sarà la volta della montagna con il Monte Bove e con Frontignano, una famosa metà sia estiva sia invernale.

Ritornando nella valle Umbra potrai scoprire il fantastico borgo di Montefalco dove il “vino” la fà da protagonista incontrastato e dove i prodotti alimentari sono un perfetto compagno di viaggio.

Terminerai il tour dell’Umbria passando prima da Castelluccio di Norcia, poi per l’incredibile gola del Nera con la nostra incantevole.

Scopri tutte le attività organizzate e promosse da ValnerinaOnLine

Contatta l’organizzazione

Sito web ufficiale Umbria Walking Festival