Le mulattiere dello Zafferano

le strade mulattiere e la raccolta dello zafferano di cascia

Scopri lo Zafferano di Cascia con un’esperienza unica. Ormai in maniera ricorrente e tradizionale, si festeggia tra la fine di ottobre e inizio novembre, il prodotto più semplice e allo stesso tempo più “lavorato” della zona: lo zafferano. La spezia anticamente chiamata “zafferame di Cafcia” si crea principalmente in 3 fasi: la raccolta dei bulbi di zafferano, la semina dei bulbi di zafferano e infine la raccolta dei fiori, la parte più delicata.

Tutte queste fasi si svolgono in svariati mesi e, se vuoi assistere all’ultima parte, la parte finale, devi partecipare alla passeggiata per andare a scoprire le aziende locali.

Vieni a scoprire lo Zafferano di Cascia

le strade mulattiere e la raccolta dello zafferano di cascia

Questa attività viene promossa anche da ValnerinaOnLine che promuove il “ValnerinaFood” e vi permette di scoprire il vero cibo della Valnerina.

Proprio con la keyword VALNERINAFOOD avrai lo sconto del 50% sul costo dell’escursione. Utilizza la parola chiave “valnerinafood” nel sito web seguente per prenotare la tua escursione pagando solo la metà. Scegli il giorno più adatto a te.

PRENOTA QUI: Escursione a Cascia per il foliage e lo zafferano

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Compila il modulo sottostante per mandare un messaggio con una richiesta informativa.

Tour nelle aziende agricole

Se non riesci a partecipare al tour dedicato alle strade e alle mulattiere in occasione della Mostra Mercato dello Zafferano puoi scegliere la nostra esperienza su AIRBNB per visitare al meglio il territorio

Visita guidata delle aziende di Norcia : disponibile tutto l’anno